Chiedere un rimborso a Paypal

Non sempre le cose vanno come vorremmo! Questo si applica anche al campo delle compravendite online e a volte si rimane scornati! Per fortuna, quando si compra o si vende utilizzando Paypal, abbiamo la certezza che in caso di necessità saremo assistiti. In questa pagina vi mostrerò come chiedere un rimborso tramite Paypal!

Dopo aver effettuato il login, cliccare in alto alla voce "Cronologia" e apparirà una pagina con tutto lo storico degli acquisti fatti tramite Paypal.
Cliccando su quello da contestare, si aprirà tutto il dettaglio dell'acquisto e giù in basso troveremo la dicitura "Hai bisogno di aiuto?".

Nel caso che l'acquisto sia avvenuto su Ebay
Prima di cliccare il link che ci porterà sul sito di Ebay, sarà utile copiare il codice della transazione che vogliamo contestare (si trova nel dettaglio dell'acquisto, nella colonna di sinistra tra le ultime voci, come nell'esempio a lato),
in modo da incollarlo, se ci venisse chiesto in seguito, nell'apposito campo.

Cliccheremo quindi su "Centro risoluzioni di Ebay" e verremo portati su Ebay. La pagina che si aprirà sarà questa:
A questo punto, sceglieremo la voce appropriata al nostro caso e cliccando su Continua procederemo compilando i moduli seguenti, in cui verranno chiesti i dettagli del problema.

Per tutti gli altri acquisti
Nel caso invece l'oggetto sia stato comprato al di fuori di Ebay, sempre cliccando sulla voce corrispondente, si aprirà una pagina con tutti i dettagli della transazione e in basso questo rettangolo
Come vedete la copertura dell'"assicurazione" Paypal copre ben 180 giorni, cioè 6 mesi! Cliccando sul link che vedete si aprirà la seguente pagina:
Anche in questo caso basterà selezionare la casella appropriata e continuare compilando i moduli successivi.

In entrambi i casi, Paypal o Ebay, cercheranno di risolvere il problema in modo diplomatico, quindi facendo da tramite e arbitro fra le due parti nell'intento di farle dialogare. Nel caso bastasse questo a risolvere il problema, la contestazione verrà chiusa, ma se invece ancora non si è soddisfatti e si vuole far valere i propri diritti, il passo successivo è inviare un "Reclamo" attraverso Paypal, per saperne di più, visita questa pagina, alla voce "Contestazioni con Paypal".


Scarica la pagina in pdf per leggerla offline e stamparla
(clicca in alto a destra su "Avanti" nella pagina che si aprirà)

Nessun commento:

Posta un commento

Domande?